news

Il 17/05/2024 abbiamo ottenuto la ricertificazione per la seconda volta, senza non conformità rilevate dall’ente certificatore RINA e/o osservazioni, grazie anche alle implementazioni del software utilizzato per la gestione della qualità.

Orgogliosi di riportare alcuni elementi di valutazione del RINA:

– elevata informatizzazione delle registrazioni senza distinzione di processo, con intuitivo recupero delle stesse
– comunicazione chiara tra le risorse,
– elevata professionalità
– qualità del prodotto
– attenzione al cliente e fidelizzazione

 

Dall’1/06/23 il Gruppo Sanvido – Dynamic – Fast Ergon è la terza azienda in Italia ad aver introdotto il «permesso rosa», rivolto a tutte le dipendenti della sede di Varano de’ Melegari (n°5), della sede di Montecchio Maggiore (n°9) e di Vicenza (n°1).

Il congedo consiste nell’opportunità di assentarsi 1 giorno al mese, per poter gestire i sintomi associati durante il ciclo mestruale, senza la necessità di dover presentare certificati medici, tempo che sarà 100% retribuito.

Consapevoli che l’introduzione di questa iniziativa rappresenta solo un primo passo verso un cambiamento più ampio, ma crediamo sia fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica e le altre realtà sull’importanza di adottare politiche simili, invitandole ad unirsi a noi nel riconoscere i diritti delle donne garantendo loro un ambiente lavorativo più inclusivo e rispettoso.

Articoli disponibili online: Resto del Carlino nell’inserto QN Economia (https://www.quotidiano.net/economia/made-in-italy/vince-linclusione-sanvido-adotta-il-permesso-rosa-65ff688a ), NordEst Economia (https://nordesteconomia.gelocal.it/economia/2023/07/24/news/permessi_rosa_su_richiesta_il_caso_della_dynamic_electric-12962645/ ), Vicenza Today (https://www.vicenzatoday.it/social/segnalazioni/rivoluzionare-il-congedo-mestruale-dalla-sanvido-srl-di-varano-de-melegari-un-esempio-virtuoso-di-welfare-aziendale-10133488.html ) e Vicenza Report (https://www.vicenzareport.it/2023/06/29/montecchio-maggiore-la-sanvido-srl-un-esempio-virtuoso-di-welfare-aziendale/ )

Dal 2021 adottiamo un sistema di gestione per la qualità seguendo la normativa ISO 9001 e certificato dall’ente RINA, tra i più rigorosi enti certificatori.

La norma ISO 9001 definisce i requisiti che il Sistema di Gestione per la Qualità di un’organizzazione che deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere, grazie a tale certificazione la struttura organizzativa aziendale guadagna importanti miglioramenti nell’ottimizzazione dei servizi e della produzione permettendo di tenere sotto controllo gli aspetti critici interni alle attività aziendali.

Il presente progetto è stato cofinanziato attraverso il Bando Regione Emilia Romagna Por Fesr 2014-2020 per i “Progetti di promozione dell’export e per la partecipazione a eventi fieristici – Anno 2021” – PG/2020/719882 – C.U.P. E99J21009430002